Agitazione a Cattinara
La scorsa notte la Polizia di Stato ha denunciato per interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza privata una triestina del 1960 che ha inveito contro tre operatori sanitari, aggredendoli con spinte e calci.
Il fatto è accaduto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. Una Volante sul posto per gli accertamenti e formalità di rito.
Sempre la scorsa notte è stato denunciato un barese del 1999 per aver violato il codice della strada. Alla guida di un’autovettura ha provocato un incidente con un motoveicolo in via Svevo e, preso dal panico, è fuggito. Il guidatore del mezzo a due ruote è caduto a terra ed è stato soccorso dai sanitari del 118.
Alcuni utenti della strada hanno notato il sinistro e hanno preso nota della targa dell’autovettura investitrice. Informata la sala operativa della Questura tramite il 112, sul posto sono intervenute le Volanti e sono iniziate le ricerche in zona della stessa, ritrovata parcheggiata poco dopo in piazzale delle Puglie. Successivamente è stato rintracciato il guidatore, che ammetteva le proprie responsabilità.
Denunciato ieri sera un altro barese del 1955 per resistenza a pubblico ufficiale. Già noto alle forze dell’ordine, ha assunto un atteggiamento ostile e scontroso nei confronti degli operatori di una Volante intervenuti in via Conti per una lite in strada.
Ricostruito l’episodio, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Denunciati, infine, dalla locale Polfer un pordenonese del 1983 per resistenza a pubblico ufficiale e un cittadino senegalese del 2001 per lesioni personali aggravate.