Denunciate quattro persone
A seguito dell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica indetta dal Prefetto Valerio Valenti, venerdì e sabato sera, predisposti dal Questore Irene Tittoni, si sono svolti in alcune zone della città controlli straordinari alla luce dei recenti gravi episodi di violenza e per monitorare le ormai note zone della movida.
Nel corso dell’attività il personale del predisposto dispositivo interforze ha controllato 185 persone, 48 green pass, 65 esercizi pubblici e 21 veicoli.
In particolare, dagli accertamenti effettuati a carico di cui cittadini kosovari sono emerse un’inottemperanza all’ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale e la violazione del divieto di avvicinamento in prossimità di locali pubblici o aperti a pubblico e di pubblici esercizi. Motivi per i quali i due sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Ieri sera, inoltre, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino rumeno del 1981 inottemperante a un Daspo urbano messo dal Questore, mentre sabato mattina è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per resistenza a pubblico un cittadino marocchino del 1992. Il suo atteggiamento e comportamento molesto in un bar di riva Grumula ha fatto intervenire una Volante, che lo ha identificato. L’uomo ha opposto resistenza agli operatori.