Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Quattro denunciati e tre soccorsi a mare

CONDIVIDI
Acquascooter

Intenso pomeriggio quello di ieri per il personale deputato al controllo del territorio

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato quattro giovani. Si tratta di tre triestini del 1992, 1998 e 2000, e di una monfalconese del 1995. I quattro si trovavano all’interno del supermercato Pam del centro commerciale Il Giulia. Il ragazzo del 1992, già noto alle forze dell’ordine, ha sottratto una pizza del valore di 2 euro e, una volta scoperto, ha usato violenza nei confronti del direttore del negozio per assicurarsi la fuga.

I quattro sono stati fermati da personale addetto alla vigilanza fino all’arrivo del personale della Squadra Volante della Questura, che li ha identificati. Avevano con loro coltellini e una tronchesina.

In uno zaino, inoltre, è stata rinvenuta merce per un valore di circa 80 euro sottratta in precedenza al supermercato Lidl di piazzale Scalo Legnami, oltre a un profumo del costo di circa 120 euro.

Accompagnati in Ufficio, dopo le formalità di rito, tutti e quattro sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Denunciati, inoltre, il triestino del 1992 per rapina impropria e la triestina del 2000 per furto aggravato e ricettazione,

Intenso pomeriggio anche per le moto d’acqua della Questura, impegnate ieri in tre importanti attività di soccorso, complicate dalle avverse condizioni meteo-marine.

Dopo aver prestato assistenza nel canale del Villaggio del Pescatore a un motoscafo che trainava un’imbarcazione a vela in avaria, i due conduttori della Polizia di Stato, verso le ore 16, hanno soccorso una canoa gonfiabile con due adulti a bordo, che sono stati successivamente accompagnati all’interno del porto di Duino. Mezz’ora più tardi, infine, è stato prestato soccorso al largo di Duino a un diportista, trovato in acqua, appoggiato alla scaletta della propria imbarcazione a vela in balia delle onde.

L’attività di ieri testimonia l’importanza di un presidio di sicurezza a mare e le dimostrazioni effettuate di recente presso lo stabilimento Castelreggio, a Sistiana, e nella base militare di Lazzaretto, a Muggia, hanno evidenziato non solo le performanti prestazioni di questi mezzi nautici, ma la perizia dei conduttori di queste vere e proprie “volanti del mare”.

 


17/08/2021
(modificato il 19/08/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 04:17:23