Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Intensa attività del controllo del territorio in queste giornate di G20

CONDIVIDI
Territorio

Deferimenti all'autorità giudiziaria da parte della Squadra Volante

Ieri mattina la Polizia di Stato ha denunciato per lesioni personali e per violenza privata un cittadino senegalese del 1986. Per motivi connessi con la richiesta di offerte e con la vendita di merce, all’esterno di un supermercato in via Morpurgo, durante una lite accesa, ha colpito al capo, con un’asta in metallo rinvenuta a terra, un cittadino nigeriano.

Sul posto si è recata una Volante che ha ricostruito l’accaduto e, dopo le formalità di rito, ha deferito il senegalese in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.

Denunciato per danneggiamento un triestino del 1992, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato riconosciuto come l’autore del danneggiamento di un’autovettura in sosta in via del Teatro Romano, davanti alla Questura, avvenuto domenica scorsa.

Ieri sera, inoltre, la Volante ha denunciato un cittadino marocchino del 1997 perché inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Trieste. Gli operatori lo hanno notato a bordo di un’autovettura in via Flavia.

La scorsa notte la Volante ha denunciato due giovani marocchini, classe 2000 e 2002, entrambi già noti alle forze dell’ordine, perché inottemperanti al Daspo urbano. Sono stati fermati e identificati in via Cadorna.

Ieri notte è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per procurato allarme un triestino del 1999. Già sanzionato amministrativamente per ubriachezza dalla Volante in piazza Venezia, ha effettuato nell’arco della notte molteplici telefonate al Nue 112 e al 118 richiedendo aiuto, senza poi farsi rintracciare, risultando perciò del tutto inattendibile.

Infine, ieri sera la Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina ha ritrovato nei pressi del Tennis Club di Padriciano e riaffidato alla madre il figlio minorenne che, a bordo di una bicicletta, si era allontanato da casa qualche ora prima. Buone le sue condizioni di salute. Ennesimo esempio di una Polizia di Stato vicina alla e al servizio della cittadinanza, per rafforzare con estrema professionalità e dedizione il concetto di polizia di prossimità, anche in giornate – come queste del G20 – in cui l’apparato della sicurezza e del controllo del territorio è decisamente e comprensibilmente sotto pressione.


06/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 04:14:45