Attenzione del Questore anche alle istanze della cittadinanza
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato alla Questura di Trieste otto agenti trasferiti direttamente al termine del 212° corso di formazione (come si ricorderà lunedì scorso si è svolta anche presso la locale Scuola Allievi la cerimonia di giuramento) e a seguito di un'ordinaria movimentazione dei dipendenti della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale.
Questi operatori andranno ad implementare il fondamentale settore del controllo del territorio, in quanto il Questore Irene Tittoni ha deciso di assegnarli all'Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, in sostanza alla Squadra Volante, e al Commissariato distaccato di Duino Aurisina e a quello sezionale di Opicina.
Quest’ultimo necessitava di nuove e giovani risorse in quanto da anni in carenza di organico a causa di trasferimenti e di pensionamenti di personale.
Si tratta di un presidio strategico per la zona, realtà a ridosso della Slovenia e interessata da notevoli flussi non soltanto veicolari in transito, coinvolta anche nel fenomeno migratorio.
L’obiettivo del Questore è quello di rafforzare la presenza della Polizia di Stato sul territorio e di vicinanza ai cittadini.