Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Due denunciati e due sanzionati

CONDIVIDI
Muggia duomo

Interventi delle Volanti della Questura e del Commissariato di Duino Aurisina e a Muggia di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova

La scorsa notte la Polizia di Stato ha denunciato perché inottemperante al divieto di ritorno nel Comune di Trieste un cittadino italiano, nato nel 1990 in Ucraina. Già noto alle forze dell’ordine, in viale Miramare è stato fermato e identificato da personale di una Volante, che ha accertato la sua inottemperanza a detto provvedimento emesso dal Questore di Trieste e valido fino al 15 marzo 2022.

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un goriziano del 1971, residente a Monfalcone. Mentre stava percorrendo la Strada Costiera in direzione Monfalcone a bordo della sua autovettura, ha tamponato un veicolo che lo precedeva e che stava accostando sulla destra per parcheggiare.

La Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina è intervenuta a seguito della segnalazione pervenuta al Numero Unico 112 per il tramite della sala operativa di quel Commissariato. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 per le cure del caso ai due automobilisti.

Il monfalconese è stato sottoposto ad accertamenti qualitativi preliminari mediante precursore e, atteso l’esito positivo, è stato sottoposto all’alcoltest, risultato anch’esso positivo nelle due prove effettuate. Motivo per il quale è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per guida in stato di alterazione alcolica.

Gli operatori gli hanno anche ritirato la partente di guida e si procedeva al fermo amministrativo del mezzo, affidato al custode acquirente di una ditta specializzata.

Anche la vettura tamponata, che a seguito del sinistro è stata sbalzata su alcune autovetture in sosta, è stata rimossa da un carro soccorso in quanto non marciante.

Sempre ieri pomeriggio, inoltre, la Volante ha sanzionato amministrativamente per aver violato il codice della strada un cittadino kosovaro del 1994, residente in città. In largo Barriera Vecchia è stato notato alla guida della sua autovettura intento a telefonare e ha proseguito in questa condotta fino a quando è stato fermato in via Raffineria.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sanzionato.

Sanzionata amministrativamente, infine, ieri sera a Muggia, da personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, che coadiuva quello della Questura nei controllo del territorio provinciale, una jesina del 1994. I suoi cani, due meticci, privi di museruola protettiva e del guinzaglio di sicurezza, hanno assalito e azzannato un bulldog di un passante. Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, la donna è stata sanzionata per omessa custodia e malgoverno di animali.


13/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 08:18:30