Si tratta di un tunisino e di una triestina
Domenica mattina la Polizia di Stato ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino tunisino del 1991.
Stava camminando al centro della carreggiata in piazzale Cagni, mettendo a rischio l’incolumità propria e di alcuni automobilisti in transito, quando è stato notato da una Volante della Questura.
Gli operatori lo hanno invitato a spostarsi e l’uomo fin da subito non ha assunto un comportamento collaborativo. Si è rifiutato di fornire le proprie generalità o di esibire un documento.
A suo carico alcuni precedenti e un’inottemperanza a un ordine del Questore a lasciare l’Italia.
Ha opposto una ferma resistenza agli agenti, che lo hanno successivamente accompagnato negli Uffici del Polo San Sabba. Dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e condotto presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.
Ieri sera, inioltre, la Polizia di Stato ha denunciato per violenza privata, per rifiuto di fornire le proprie generalità nonché per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale una triestina del 1967. In palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stata anche sanzionata amministrativamente), ha avuto un violento alterco con un’altra donna che stava transitando col suo cane in via della Tesa, l’ha insultata e l’ha aggredita. Impaurita, la vittima ha chiesto aiuto ed è intervenuto un agente della Polizia di Stato libero dal servizio.
Questi ha informato la sala operativa della Questura e sul posto si è recata una Volante.
La donna molesta si è rifiutata di fornire le proprie generalità o un documento e si è dimostrata ostile nei confronti degli operatori. Li ha oltraggiati e ha opposto resistenza.
Accompagnata presso gli Uffici del Polo San Sabba, dopo le formalità di rito, è stata deferita in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.