Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Intensificati i controlli non solo antipandemici nel fine settimana pasquale

CONDIVIDI
Tezenis

I dati provinciali della settimana

Proseguono i tradizionali controlli predisposti in occasione delle festività pasquali, implementati quest’anno dall’attività di potenziamento degli stessi stabilità in sede di Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per monitorare l’osservanza della normativa antipandemica e, in caso di inottemperanza, nel sanzionare amministrativamente e penalmente comportamenti non previsti.

Personale della Squadra Volante della Questura ha sanzionato ieri sera, poco prima delle 23, un 19enne serbo residente in città, già noto alle forze dell’ordine, che non aveva giustificato motivo per trovarsi in strada. Si trovava a bordo di un’autovettura guidata da un suo connazionale che stava rientrando dal lavoro e che è stata fermata in piazzale De Gasperi.

Sanzionato amministrativamente ieri sera anche un triestino del 1962. Stava dormendo all'interno della sua autovettura parcheggiata davanti al centro Lanza, nel comune di Sgonico. Il parcheggio, però, non era accessibile in quanto i due passi carrai erano chiusi dai relativi carrelli scorrevoli. Personale della Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina ha notato l'autovettura poco dopo le 20.30 e, temendo un malore dell'occupante, ha scavalcato la rete di recinzione. L'uomo stava dormendo, stava bene e non si trovava in stato di alterazione. Ha riferito di essersi appisolato nel parcheggio dopo aver fatto la spesa in un supermercato di Prosecco, ma non è stato in grado né di esibire la merce acquistata né uno scontrino. Dopo le formalità di rito, è stato sanzionato per aver violato la normativa antipandemica ed è ritornato a casa dopo che un dipendente del centro Lanza vi si è recato per aprire un cancello d'uscita.

Nel complesso, durante questa settimana la Polizia di Stato ha controllato nell’intera provincia 4708 persone sanzionandone 63, di cui 10 durante le ore di coprifuoco.

4 i denunciati perché hanno abbandonato l’isolamento fiduciario e 1 persona per false attestazioni. Sono stati controllati 357 attività ed esercizi commerciali e ne sono stati sanzionati 2 titolari o gestori. Un locale è stato chiuso per 3 giorni

Inoltre, ieri la Volante ha denunciato una cittadina rumena del 1990. Ha molestato il personale di un negozio di biancheria intima di piazza della Borsa

Ieri mattina, infine, personale della Squadra Volante ha restituito al legittimo proprietario una Fiat Panda rubatagliela nei giorni scorsi. Il veicolo, leggermente danneggiato, è stato rinvenuto a Cologna, nel parcheggio esterno della struttura sportiva.


03/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 18:54:42