Controllo del territorio e del rispetto della normativa antipandemica
La scorsa notte la Polizia di Stato ha denunciato per danneggiamento un cittadino marocchino del 1991. E’ stato notato da un residente colpire con calci gli specchietti e le carrozzerie di alcune autovetture in sosta in via Svevo. È stata informata la sala operativa della Questura tramite il 112 e sul posto si sono recate prontamente due Volanti.
Gli operatori hanno fermato e identificato nei pressi lo straniero, che si trovava in palese stato di alterazione psicofisica. E’ stata danneggiata in particolare una Fiat 500.
Lo straniero è stato sanzionato amministrativamente anche per aver violato la normativa antipandemica.
A tal proposito, nell’ambito dei controlli del territorio predisposti in ambito provinciale dal Questore e finalizzati anche a garantire il rispetto di dette norme, ieri mattina sono stati sanzionati quattro avventori di due bar in piazza Garibaldi, unitamente ai titolari degli stessi esercizi commerciali. Consumavano bevande alcoliche all’esterno e alla vista degli operatori hanno cercato di dileguarsi.
Nella giornata di ieri sono state controllate dalla Polizia di Stato 437 persone e irrogate 9 sanzioni Covid.
La scorsa notte, inoltre, una Volante ha notato in piazza della Cattedrale uno scooter con il bloccasterzo disinserito e numerose ammaccature sulla carrozzeria. Il mezzo è risultato essere stato rubato lo scorso 11 settembre e, dopo le formalità rito, è stato restituito al legittimo proprietario.
Danneggiata, infine, ieri pomeriggio una Fiat Punto in via Diacono. Un giovane è stato notato infrangere il vetro anteriore destro con un sasso, prelevare qualcosa dall’interno dell’abitacolo e scappare. Sul posto si è recata una Volante e si è appreso dal proprietario del mezzo che il ladro gli aveva sottratto il portafoglio, contenente denaro e documenti. Indagini in corso[MI1] [MI2] .