Violata la normativa antipandemica
Nell’ambito dei controlli del territorio predisposti in ambito provinciale dal Questore e finalizzati anche a garantire il rispetto della normativa antipandemica, la scorsa notte la Polizia di Stato ha sanzionato amministrativamente 16 giovani, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 24 e i 16 anni.
In palese stato di alterazione alcolica, sono stati sorpresi poco prima dell’1 all’interno di un appartamento di viale XX Settembre, nel corso di una festa privata.
Sono giunte alla sala operativa della Questura tramite il 112 alcune segnalazioni di schiamazzi e sul posto si recato personale della Squadra Volante.
Mentre stavano raggiungendo l’appartamento, gli operatori hanno fermato e identificato due ragazze e due ragazzi mentre stavano lasciando la festa. Sanzionati per aver violato la normativa antipandemica come gli altri 12 amici poco dopo identificati.
Ieri pomeriggio, inoltre, la Polizia di Stato ha denunciato per tentato furto un cittadino rumeno del 1982. Ha sottratto merce per un valore di 60 euro circa dagli scaffali di un negozio di articoli per la casa e per l’ufficio di vi Roma. L’ha nascosta nella tasca dei pantaloni e all’interno della giacca e si è diretto verso la cassa. Il suo operato è stato notato, però, da una commessa, la quale, visto che si allontanava senza pagare, gli ha chiesto che cosa nascondesse addosso.
E’ stata informata la sala operativa della Questura tramite il 112 e sul posto si è recata una Volante, che lo ha identificato e recuperato una chiave inglese, un portachiavi, una piccola cassa musicale e una chiavetta Usb.
E’ emerso a suo carico anche un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Trieste emesso a dicembre 2018. Dopo le formalità di rito, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica non solo per il tentato furto, ma anche per questa inottemperanza.
In tarda mattinata di ieri, infine, la Polizia di Stato ha sanzionato amministrativamente per ubriachezza un uomo del 1961, che molestava i passanti all’esterno di un bar in via Valerio. Il titolare dell’esercizio commerciale ha informato la sala operativa della Questura tramite il 112 e sul posto si è recata una Volante, che lo ha identificato e sanzionato.