Intervenute le Volanti
Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità un triestino del 1957. In palese stato di alterazione alcolica e privo del dispositivo di protezione individuale, l’uomo appariva molesto e stava disturbando i passanti in via Settefontane. Sono pervenute alcune segnalazioni alla sala operativa della Questura tramite il 112 e sul posto si è recata una Volante.
Alla vista degli operatori il triestino è diventato aggressivo e si è rifiutato più volte di fornire un documento e di indossare la mascherina.
E’ stato deferito alla locale Procura della Repubblica ed è stato anche sanzionato amministrativamente per aver violato la normativa antipandemica e per ubriachezza.
Sempre ieri pomeriggio è stata deferita per furto aggravato una cittadina ucraina del 1987. È stata sorpresa a togliere dalle confezioni e nascondere in una borsa tre cuffie audio soniche all’interno di un negozio di via San Francesco. Personale dell’esercizio commerciale ha informato la Questura e sul posto si è recata una Volante.
Ricostruito l’episodio, dopo le formalità di rito, la donna è stata denunciata.