La Volante Duino ha identificato a bordo di un pullman diretto in Slovenia un rumeno
Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino rumeno del 1985. Si trovava a boro di un pullman diretto in Slovenia quando è stato fermato lungo il raccordo autostradale in località San Giovanni di Duino da una Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina. A suo carico è emerso un ordine di carcerazione emesso nell’aprile 2012 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo e relativo a reati predatori commessi a Viterbo nel marzo 2012.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale per scontare 11 mesi di reclusione e 400 euro di multa.
La scorsa notte, inoltre, la Volante della Questura ha denunciato per oltraggio e per il rifiuto di fornire le proprie generalità un triestino del 1992. Si trovava a casa di una donna in strada Vecchia dell’Istria assieme ad un altro uomo e gli operatori vi si sono recati a seguito di musica ad alto volume proveniente dall’appartamento.
Uno dei tre non è stato per nulla collaborativo e non si è soltanto rifiutato ripetutamente di fornire in un primo momento le proprie generalità, ma ha oltraggiato gli agenti e ha riacceso l’impianto di musica.
E’ stato deferito alla locale Procura della Repubblica ed è stato anche sanzionato amministrativamente per aver violato la normativa antipandemica.