Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denunciate due persone

CONDIVIDI
Donota

Interventi da parte del personale della Squadra Volante

Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale un giovane triestino del 2002. Prima delle 22 è stato notato all’interno di un’area verde di via Donota, assieme ad altri quattro ragazzi risultati essere minorenni, da personale della Squadra Volante della Questura impegnato nel controllo del territorio. Alla vista degli operatori il gruppo ha cercato di nascondersi.

Il maggiorenne, già noto alle forze dell’ordine e in palese stato di alterazione alcolica, si è rifiutato di fornire le proprie generalità o di fornire un documento e resistenza e, pur invitato ripetutamente, non ha voluto indossare il dispositivo di protezione individuale, oltraggiando invece pesantemente gli operatori.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato deferito alla locale Procura della Repubblica ed è stato sanzionato amministrativamente sia per aver violato la normativa antipandemica sia per ubriachezza.

Ieri mattina, inoltre, un cittadino italiano del 1935, è stato denunciato per tentato furto aggravato. E’ stato notato all’interno di un negozio di utensili e cose di casa a Muggia sottrarre e nascondere della merce e avviarsi verso la cassa. Ha pagato soltanto una confezione di batterie ed è stato fermato da un addetto alla vigilanza che ha chiesto conto del suo operato.

Sul posto si è recato personale della Squadra Volante che ha identificato l’uomo e gli ha trovato addosso altre due confezioni di batterie e una pinza alla quale aveva tolto la placca antitaccheggio, per un valore di circa 20 euro.

Ricostruito l’episodio, l’uomo è stato denunciato.


31/01/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 18:22:33