Sanzioni anche amministrative
Ieri sera la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità e per il rifiuto di fornirle un cittadino rumeno del 1992. Notato da una Violante in via Ghega privo della mascherina o di una protezione alle vie respiratorie, l’uomo è stato invitato ad indossarla, ma non vi ha ottemperato. Ha minacciato gli operatori e si è opposto non solo all’identificazione.
Accompagnato in Questura, sottoposto ai rilievi dattiloscopici, dopo gli atti di rito, il comunitario è stato deferito alla locale Procura della Repubblica e sanzionato amministrativamente.
Personale della Squadra Volante ha anche denunciato un trentenne italiano, nato in Ucraina e noto alle forze dell’ordine. E’ stato identificato unitamente a un’altra persona, entrambi coinvolti in una lite acceduta in piazza Libertà.Inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Trieste e in palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato sanzionato amministrativamente), ha opposto resistenza agli operatori.
Dopo le formalità di rito, è’ stato denunciato.