Violento episodio accaduto in via Tacco
Ieri pomeriggio una donna del 1954 è stata sanzionata in quanto priva di mascherina da parte della Volante della Questura. Il fatto è accaduto in via Tacco dove poco prima era sorta una lite fra la sanzionata e un'altra donna più giovane. La sanzionata ha dato una spinta all'altra che si trovava a bordo di un monopattino e che ha rischiato di andare contro un mezzo. Le ha, quindi, messo le mani attorno al collo arrecandole un graffio alla mano e un arrossamento nella zona del collo stesso. E' stato richiesto anche l'intervento dei sanitari del 118. Sul posto una Volante allertata da una segnalazione telefonica.
Invitata ripetutamente a indossare il dispositivo di protezione individuale, la settantenne, con probabili problemi psichici, per nulla collaborativa, è stata sanzionata.
Ieri mattina, inoltre, le Volanti si sono recate in un negozio di protesi uditive in via dell’Istria e presso la sede di un’associazione culturale e sportiva di via Venezian. Nottetempo ignoti si erano introdotti forzando le porte d’accesso, sottraendo nel primo caso la cassa e il suo contenuto (76 euro), mentre nel secondo 50 euro dal cassetto di una scrivania della segreteria.
Ad accorgersi delle intrusioni rispettivamente una dipendente e la responsabile al momento di aprire le attività presso le quali operano. Indagini in corso.