Interventi della Squadra Volante
Sabato pomeriggio la Polizia di Stato ha denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale una triestina di 77 anni. La donna si è abbassata i pantaloni e ha urinato nei pressi dei tavolini all'esterno di un bar di via Fabio Severo. La proprietaria ha telefonato al 112 e sul posto si è recata una Volante della Questura.
Alla vista degli operatori l'anziana li ha oltraggiati e ha opposto resistenza. Dopo le formalità di rito, la donna è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica.
Denunciato anche un triestino del 1992. Sabato sera è stato sorpreso nel suo locale in zona Ponterosso a somministrare bevande alcoliche a minori di 16 anni. La sua condotta è stata riscontrata da personale della Volante, impegnato nei controlli effettuati in centro città al fine di verificare l'osservanza della normativa anti Covid-19. Dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato.
Domenica notte, infine, una Volante ha notato un uomo a terra accanto a uno scooter in piazza Volontari Giuliani. A nulla sono valsi i tentativi del 118 per rianimarlo. Si presume sia deceduto a causa di una caduta autonoma. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi.