Attività del personale delle Volanti
Ieri mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un decreto di ripristino di un ordine di carcerazione a carico di una cittadina rumena del 1980. E’ stata identificata assieme da altri suoi quattro connazionali da personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina in un’area di servizio lungo il raccordo autostradale in direzione Venezia. Deve espiare la pena di due mesi e venti giorni di reclusione e 80 euro di multa per reati predatori commessi nel Milanese a inizio febbraio 2009.
Dopo gli atti di rito, la donna è stata accompagnata presso la Casa circondariale di Trieste a disposizione della Procura della Repubblica.
Ieri mattina, inoltre, la Polizia di Stato ha denunciato per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli una cittadina rumena del 1970.
Un residente ha segnalato alla sala operativa della Questura tramite il 112 la presenza sospetta di due donne in via Battisti. Sul posto è intervenuto personale della Squadra Volante che le ha identificate e le ha accompagnate in Questura.
Addosso a una delle due rumene è stato trovato un tronchese da elettricista. Dopo gli atti di rito, è stata denunciata.
Gli artificieri del Nucleo regionale della Polizia di Stato hanno preso ieri pomeriggio in carico una parte di un proietto d’artiglieria risalente alla prima guerra mondiale (37 millimetri). E’ stato rinvenuto da un escursionista in una zona boschiva nei pressi del Camping Obelisco, a Opicina. L’area è stata messa in sicurezza da militari dell’Arma dei Carabinieri fino all’arrivo degli artificieri, che hanno provveduto alla rimozione dell’ordigno.
Ieri, infine, verso le 18, la Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina ha regolato il traffico e rilevato un sinistro occorso tra un'autovettura e un motociclista. Forti rallentamenti sulla statale 14, nei pressi di Sistiana.