Rinnovata la partnership dell'Unicef con il progetto "Emergenza Coronavirus"
Gli interessati al calendario della Polizia di Stato per il 2021, realizzato anche quest’anno con la partnership dell’Unicef, potranno prenotarlo entro e non oltre il 21 settembre prossimo. Il costo è di otto euro per la versione da parete e di sei per quella da tavolo.
Gli interessati dovranno effettuare il versamento entro e non oltre il prossimo 18 settembre e consegnare sempre entro questa data la ricevuta del versamento stesso presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle 12, telefono 0403790502).
Il versamento va effettuato sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato italiano per l’Unicef”, indicando la causale “Calendario della Polizia di Stato 2021 per il progetto Unicef “Emergenza Coronavirus”.
Il ricavato della vendita sosterrà il progetto connesso all’emergenza Coronavirus e devolverà una quota al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, in favore del piano “Marco Valerio”.
A tal proposito la vendita dei calendari 2020 ha permesso di devolvere 160.214 euro al progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Il calendario 2021 ripercorrerà i 40 anni dall’introduzione della legge 121/81 che ha disciolto il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza e ha istituito la Polizia di Stato. Le immagini racconteranno il cambiamento di questa forza di Polizia moderna, democratica e a ordinamento civile, descrivendo l’evoluzione della simbologia, dell’operatività e del concetto di prossimità.