Intensa attività degli equipaggi sul territorio
Questa mattina gli artificieri del Nucleo regionale della Polizia di Stato sono intervenuti in via XXX Ottobre per la segnalazione di un pacco sospetto. La zona è stata interdetta da personale delle Volanti della Questura il tempo necessario per capire che all’interno dell’involucro (una scatola di cartone chiusa con del nastro adesivo) erano contenute alcune riviste.
Ieri sono state denunciate due donne: una slovena del 1980 e un’italiana nata nel 1997. La prima ha ingiuriato personale della Volante e si è rifiutata di fornire le proprie generalità. Stessa condotta assunta dalla seconda nei confronti della personale del Commissariato Polo San Sabba, che l’ha denunciata anche per danneggiamento.
Ieri pomeriggio, inoltre, operatori della Volante hanno rinvenuto in via Cologna uno scooter rubato il giorno prima. E’ stato restituito in buone condizioni al legittimo proprietario.
Infine, ieri dissidi e screzi fra vicini anche a Banne e in via dei Moreri per problematiche inerenti la concessione di un terreno agricolo e lavori eseguiti nelle parti comuni. E’ stata richiesta la presenza delle Volanti del Commissariato di Duino-Aurisina e della Questura.