Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Il 18 aprile sarà concessa la cittadinanza onoraria ai colleghi Demenego e Rotta e sarà a loro intitolato un tratto di via di Tor Bandena

CONDIVIDI
Sindaco e Questore

Eventi che si terranno in concomitanza con le celebrazioni del 168.mo Anniversario di Fondazione della Polizia di Stato

Questa mattina il Sindaco ha comunicato alla stampa che il prossimo 18 aprile sarà concessa la cittadinanza onoraria ai poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi lo scorso 4 ottobre, e sarà a loro intitolato il tratto di via di Tor Bandena sul quale insistono l’ingresso e la facciata principali della Questura.

Eventi che si terranno il 18 aprile in concomitanza con le celebrazioni del 168.mo Anniversario di Fondazione della Polizia di Stato, che a Trieste è stata posticipata rispetto a quella nazionale che si terrà in tutto il resto d’Italia il prossimo 10 aprile.

Durante l’odierna conferenza stampa svoltasi nella Sala del Consiglio comunale, il Questore Giuseppe Petronzi ha voluto ringraziare la sensibilità dell’Amministrazione comunale e della città perchè “proprio in quei momenti si conoscono i valori della vicinanza. Avete sentito e condiviso tutti il nostro dramma e avete capito le nostre lacrime – ha proseguito il Questore, rimasto molto toccato “per la dimensione, la qualità e la quantità emotiva di quanto vissuto in quei giorni”.


06/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/07/2020 08:54:17