Lite all'esterno di un bar di Aurisina e inseguimento transfrontaliero
Martedì sera la Polizia di Stato ha denunciato per guida in stato di alterazione alcolica una cittadina slovena, M.B., nata nel 1984. Priva della vignetta autostradale e fermata da personale della Dars in territorio sloveno, la donna si allontanava arbitrariamente ed entrava in Italia attraverso il valico della Casa Rossa, a Gorizia, inseguita dalla Polizia slovena.
Attivato il protocollo d’intervento in caso di inseguimento transfrontaliero, il mezzo è stato individuato e fermato da più equipaggi nei pressi della strada del Vallone, nel comune di Doberdò del Lago (Gorizia). Sottoposta all’alcoltest, la donna è risultata positiva all’alcoltest e personale del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina l’ha denunciata per guida in stato di ebbrezza.
La Polizia di Stato ha denunciato per danneggiamento e disturbo alle persone due coetanei del 2000, entrambi residenti nel comune di Duino Aurisina. Si tratta di J.T., nato a Monfalcone (Go), e di P.C., nato a Trieste. Domenica notte i due hanno litigato animosamente all’esterno di un bar di Aurisina, arrecando molestie ad altri avventori e danneggiando alcuni bicchieri e una griglia divisoria in legno. Sul posto si è recato un equipaggio del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina. Identificati i due e ricostruito l’episodio, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica.