Interventi in centro città
Ieri mattina la Polizia di Stato ha denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale il cittadino albanese F.X., nato nel 1987 e residente in città. Nell’ambito del servizio di controllo del territorio una Volante lo ha fermato alla guida della sua autovettura assieme a una donna in via Madonnina. Lamentandosi di questo e di precedenti controlli, l’uomo ha denigrato ripetutamente gli operatori.
Nell’ambito del servizio istituzionale del controllo del territorio, ieri pomeriggio personale della Squadra Volante ha fermato un’autovettura in via Tor Bandena. Identificati i quattro occupanti, tutti cittadini rumeni, a un uomo è stato notificato un divieto di ritorno nei comuni di Bressanone, Varna e Chiusa emesso dal Questore di Bolzano.
Questa notte una Volante ha notato in via del Lazzaretto Vecchio un giovane adagiato sul cofano di una vettura in sosta. Verificato il suo stato di salute e appurato il suo stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato successivamente sanzionato per ubriachezza), è stato accompagnato in Questura dove si è rifiutato prima di fornire indicazioni sulla propria identità e poi ne ha fornite false. E’ stato denunciato.