Attività degli equipaggi della Squadra Volante
Ieri mattina la Polizia di Stato ha denunciato per il possesso ingiustificato di un coltello un cittadino russo, A.B., nato nel 1997. Il giovane è intervenuto a difesa di una ragazza che stava discutendo con un altro ragazzo per futili motivi. La Volante intervenuta in via Curiel ha identificato un gruppo di ragazzi e, ricostruito l’episodio, ha denunciato il russo.
Ieri pomeriggio è stato anche denunciato un cittadino italiano, R.H., nato nel 1979 a Portogruaro (Ve). In palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato anche sanzionato amministrativamente per ubriachezza) ha minacciato in via Settefontane un altro uomo per motivi personali.
Questa notte, inoltre, la Volante ha notato una donna camminare con fare sospetto in via Giulia, la quale, alla vista degli operatori, ha cambiato repentinamente direzione. La donna è stata fermata e identificata per la cittadina italiana N.E., nata in Bosnia nel 1961 e residente a Milano, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Nella sua borsa sono stati trovati un martello, una chiave inglese, quattro cacciavite, un paio di guanti e due luci. È stata denunciata per il possesso ingiustificato di tutti questi arnesi che sono stati sequestrati.