Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Ordine di carcerazione per un moldavo e per un italiano

CONDIVIDI
Ordine

Interventi delle Volanti della Questura e del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina

Questa notte la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione alcolica un cittadino sloveno, A.B., nato nel 1994. Assieme a un suo connazionale è stato notato salire a bordo di un natante ormeggiato nella baia di Sistiana e di essere alquanto alterato. Dopo aver fatto molta confusione, i due sono saliti a bordo di un’autovettura e si sono diretti verso Trieste. Lungo la strada Costiera una Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina l’ha fermata e ha sottoposto il conducente, A.B., all’alcoltest. E’ risultato positivo ed è stato denunciato.

Ieri notte sempre una Volante di Duino Aurisina ha notificato un ordine di carcerazione a un cittadino moldavo, R.V., nato nel 1978. L'uomo stava lasciando il territorio nazionale a bordo della propria autovettura quando è stato fermato per un controllo nei pressi dell'ex valico confinario di Fernetti.

Dagli accertamenti effettuati è emerso un rintraccio emesso nel 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Padova relativo ai reati di ricettazione e false attestazioni d'identità commessi dal moldavo a Padova nell'ottobre 2003. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale per scontare la pena residua di 2 anni, 6 mesi e 27 giorni di reclusione.

Nella tarda mattinata di ieri, inoltre, è stata data esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare emesso a fine maggio dal Tribunale di Trieste nei confronti di Y.F.M., nato nel 1990 in Ucraina. Ha sottratto alcune lattine di birra assieme a un’altra persona da un supermercato di Roiano e vi si è allontanato, seguito dagli addetti alla vigilanza che hanno contattato la sala operativa della Questura tramite il 112.

La Volante dello Questura lo ha fermato in via Boccaccio e, dagli accertamenti effettuati, è emerso a suo carico anche il divieto di ritorno nel Comune di Trieste fino a marzo del 2022. Denunciato per il furto, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale come disposto dalla misura cautelare a suo carico.

Un altro furto di lattine di birra e di alcuni generi alimentari ieri mattina in un supermercato di viale Miramare. Denunciato il cittadino rumeno V.M., nato nel 1986.

La scorsa notte, infine, ignoti si sono introdotti all’interno del bar di uno stabilimento balneare di viale Miramare forzando una finestra. Hanno prelevato dai due registratori di cassa circa 400 euro. Indagini in corso.

 


29/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 15:50:55