Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Denunciato un afghano nella notte

Truffa

Interventi delle Volanti

Questa notte sono giunte alcune segnalazioni alla sala operativa della Questura tramite il 112 di una rissa in piazza Goldoni tra sei persone con bottiglie in mano.

La Volante ha rintracciato poco dopo nella vicina via Carducci un cittadino afghano, T.Y., nato nel 1996, riconosciuto come uno dei partecipanti. Dagli accertamenti effettuati è emerso a suo carico un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Trieste. Motivo per il quale è stato denunciato, così come per aver percosso un suo connazionale per futili motivi.

Ieri mattina, inoltre, un uomo sulla trentina, magro e con capelli folti, ha truffato e derubato due anziane. Si è avvicinato a una delle due che stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa e le ha detto che avrebbe dovuto effettuare un controllo ai termosifoni per una presunta fuga di gas radioattivo. Entrato in casa, l’ha invitata a raccogliere in un unico punto il denaro e i preziosi in suo possesso per evitare interferenze con la bonifica che stava attuando e di stare nella veranda.

Il tutto si è verificato anche all’interno dell’appartamento della vicina.

L’uomo si è allontanato velocemente dallo stabile sito nel rione di Roiano e ha fatto perdere le sue tracce. Realizzato di essere state truffate e derubate, le donne hanno telefonato al 112 e sul posto si è recata una Volante.  

Si invitano tutte le persone a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli, come persone anziane o che vivono da sole, per mettere in atto truffe e raggiri. Al minimo sospetto e, comunque, per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente – come fatto dalle due donne - le Forze dell’Ordine attraverso il numero unico 112 e di non avere alcun timore nel segnalare questi episodi.

 


26/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2019 16:33:17