Un uomo in carcere e una donna agli arresti domiciliari
Notte movimentata per la Polizia di Stato di Trieste che ha arrestato due persone quella tra venerdì e sabato scorsi.
Poco dopo la mezzanotte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in via Rossetti per una lite dai toni accesi tra una giovane coppia.
L’uomo, il triestino M.B., nato nel 1992, già noto alle forze dell’ordine, in palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale gli è stata anche contestata la violazione amministrativa) non ha gradito la presenza degli operatori e ha iniziato a colpirli con calci e ceffoni, insultandoli e oltraggiandoli.
Ne è scaturita una colluttazione, a seguito della quale a fatica l’uomo è stato accompagnato in Questura.
Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.
Più tardi, un altro equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in viale XX Settembre dove una guardia giurata, addetta alla vigilanza di una rassegna espositiva floreale, è stata aggredita da una triestina, D.G., nata nel 1985.
La donna, infatti, è stata sorpresa mentre tentava di rubare alcune piante, e per sfuggire al controllo spingeva più volte l’addetto alla vigilanza, provando anche a corromperlo con del danaro affinchè non avvertisse le forze dell’ordine della sua malefatta.
Una volta sul posto gli operatori, dopo aver ricostruito l’episodio, accompagnavano la donna in Questura e dopo le formalità di rito, eseguivano la misura cautelare degli arresti domiciliari.