Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Vigilia di Barcolana con tanta animazione nel Villaggio lungo le rive

CONDIVIDI
Mezzi Barcolana

Alcuni mezzi della locale Squadra Nautica che saranno impegnati nella regata di domani

Il tradizionale colpo di cannone darà il via domani alla 50.ma edizione della Coppa d’Autunno denominata Barcolana, la regata più affollata del mondo (2353 gli iscritti a ieri e precedente record già abbattuto).

L’esibizione delle Frecce Tricolori prima della partenza della regata e la presenza del veliero più bello del mondo, l’Amerigo Vespucci della Martina Militare nella cornice del golfo di Trieste

Tanta animazione sulle rive che ospitano il Villaggio Barcolana. E tanti visitatori che si soffermano per guardare il materiale e le uniformi in dotazione alla Squadra Nautica nello stand istituzionale della Polizia di Stato (oggi aperto fino alle 24 e domani dalle 9 alle 20), ma soprattutto tanti bimbi attirati dalla presenza del simulatore di guida di moto d’acqua. Tanto amato e già imitato. La Polizia Postale e delle Comunicazioni, che celebra i vent’anni di istituzione del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, fornisce preziosi suggerimenti per una sicura navigazione on line, mentre la Polizia Stradale consiglia una guida sicura e mette in mostra una fiammante motocicletta. Importante anche la presenza della Polizia Ferroviaria, la più vetusta delle Specialità con i suoi 111 anni di vita, che vigila sulla sicurezza dei viaggiatori a bordo dei treni e nelle stazioni.

Domani mattina saranno presenti presso lo stand gli atleti del gruppo sportivo delle Fiamme Oro che fanno capo al Centro dell’atletica leggera di Padova: il saltatore con l’asta Marcello Palazzo, il velocista Enrico Demonte e il mezzofondista Simone Gariboldi. Persone che credono nei valori del rispetto e della lealtà. Nello sport e nella vita.

Le  Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, sono nate nel 1954 con la convenzione tra il ministero dell'Interno e il C.O.N.I. Lo scopo istituzionale del gruppo è quello di mantenere e promuovere, anche tra i giovani (Centri giovanili), l'attività sportiva a livello agonistico, per accrescere il patrimonio sportivo nazionale.

In quest'ottica le Fiamme Oro si dedicano alla preparazione di atleti di alto profilo in 41 discipline. Il gruppo sportivo delle Fiamme Oro è strutturato in 11 settori sportivi ubicati in 9 centri sportivi nazionali dislocati su tutto il territorio nazionale, nei quali si svolgono 41 discipline con 321 atleti.

Moena (Trento), Milano, Padova, Roma (3 centri), Nettuno (Roma), Sabaudia (Latina) e Napoli.


13/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 17:05:51