Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Preso il “ladro della foto”

CONDIVIDI
Arresto panettiere

Si tratta di Feriz Cocaj, classe 1977, serbo, residente in Slovenia

Si tratta di Feriz Cocaj, classe 1977, serbo, residente in Slovenia, panettiere.

È stato colto nella flagranza di reato da una pattuglia della Squadra Mobile della Questura impegnata in specifici servizi di appostamento finalizzati al contrasto dei furti notturni in appartamento e/o ai danni di attività commerciali.

L’indagato, dopo avere forzato la porta d’ingresso, si è introdotto in un bar sito nella via Galati per rubare l’incasso.

Già nella notte tra il 31 agosto ed il 01 settembre scorsi, in questo capoluogo, sono stati portati a termine diversi furti in danno di alcuni bar del centro che, in ragione del modus operandi, si è ritenuto essere stati commessi dal medesimo autore. Quasi tutti gli esercizi commerciali si trovano tra la via Raffineria, Largo Barriera Vecchia e via Carducci; il ladro, pertanto, avrebbe operato in sequenza.

In due di tali attività commerciali, una pizzeria e un bar, l’ignoto malfattore aveva lasciato la copia di una fotografia che ritraeva la medesima donna.

Sulla scorta di quanto sopra, ritenendosi che il soggetto operasse in modo seriale, sono stati implementati i servizi investigativi finalizzati al rintraccio dello stesso. Nell’ambito di tali attività, alle 02.30 circa del 2 settembre, un’auto in borghese della Squadra Mobile notava che la porta di ingresso di un bar pasticceria della via Galati era aperta e che all’interno le luci erano spente.

Immediatamente il personale effettuava un controllo, trovando all’interno l’uomo che, uscito repentinamente dal locale, cercava di darsi alla fuga in direzione della via Filzi. 

Dopo essere stato inseguito a piedi è stato avvicinato dagli operatori che gli hanno intimato l’alt Nonostante ciò il soggetto continuava a fuggire, minacciando i poliziotti con uno scalpello metallico che brandiva. Raggiunto ne nasceva una colluttazione, con l’indagato che tentava invano di sottrarsi dall’arresto.

Una volta bloccato, con l’ausilio della Volante di zona nel frattempo intervenuta, si procedeva alla perquisizione sia personale che dell’autovettura del Cocaj, rinvenendosi arnesi atti allo scasso, una torcia, una macchina fotografica, oltre alla somma di 1020,00 € in contante e circa 130,00 € in monetine. Oltre a ciò sono state rinvenute cinque foto ritraenti la solita donna, uguali a quelle rinvenute in alcuni degli esercizi commerciali presso i quali erano stati effettuati i furti.

Avvisato il P.M. di turno, dopo gli adempimenti di rito, il Cocaj è stato accompagnato presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.


02/09/2017
(modificato il 03/09/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/07/2024 01:14:51