Si tratta di Umer Sharif, classe 1993, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti
Aveva commissionato il trasporto di circa 100 grammi di droga da spacciare a Trieste: pakistano tratto in arresto. Si tratta di Umer Sharif, classe 1993, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti.
Era il pomeriggio del 31 luglio 2017 quando, in occasione di predisposti servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, in questa piazza Libertà personale della Squadra Mobile della Questura aveva fermato e tratto in arresto Raza Hassan, trovato in possesso di un panetto di circa 100 grammi di hashish, nonchè di 10 grammi di marijuana.
Gli approfondimenti investigativi diretti dalla Procura di Trieste hanno consentito di accertare che la droga doveva essere consegnata ad altro cittadino pakistano, ossia all’Umer Sharif, il quale era in attesa dello stupefacente da spacciare sul mercato locale.
Gli elementi raccolti dagli investigatori della sezione “contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile hanno consentito al P.M. titolare del fascicolo processuale di ottenere dal G.I.P. di Trieste l’emissione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti dello Sharif.
Questi, ieri pomeriggio, è stato rintracciato in località Monrupino, dove è ospite presso una struttura di accoglienza, e tratto in arresto.
Dopo le incombenze di rito, l’indagato è stato ristretto presso la locale Casa circondariale.