Si era “specializzato” nel colpire i furgoni in uso a ditte che, in occasione di soste per lo scarico di merci e/o materiali, venivano presi di mira
A seguito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Trieste, nel pomeriggio del 27 giugno scorso la Squadra Mobile ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. di Trieste a carico del S. M. Gabriel, poiché indagato in ordine ai delitti di furto aggravato e ricettazione.
Le indagini condotte hanno portato a contestare più fatti di reato commessi dall’indagato, il quale si era “specializzato” nel colpire i furgoni in uso a ditte che, in occasione di soste per lo scarico di merci e/o materiali, venivano presi di mira.
Sono, infatti, tre gli episodi documentati, commessi tra i mesi di marzo e aprile scorso in occasione dei quali l’indagato ha asportato da tre distinti furgoni utilizzati per la consegna di merci presso esercizi commerciali cittadini borselli, portafogli o altri effetti degli addetti alle consegne impegnati nelle attività di scarico delle merci.
S.M. Gabriel era solito appostarsi e attendere che tali mezzi effettuassero le soste per approfittare dei momenti in cui il personale addetto era occupato nelle attività di consegna.
In sede di perquisizione, all’indagato è stato, altresì, reperito un documento di un soggetto, che ne aveva denunciato lo smarrimento nel settembre del 2016.
Lo stesso deve, inoltre, rispondere di un furto di contante dalle casse di un negozio di casalinghi, posto in essere nello scorso mese di aprile, approfittando del momento in cui il commesso stava servendo un altro cliente.