Nato nel 1997, è titolare di permesso di soggiorno in quanto richiedente asilo
È un altro risultato dei programmati specifici servizi in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di sabato scorso le pattuglie della Squadra Mobile hanno effettuato una serie di mirati controlli nel centro città, allo scopo di prevenire e reprimere reati in materia di stupefacenti. Alle ore 15.00 circa, veniva notato un cittadino straniero che, sceso dall’autobus della linea 6 proveniente da Barcola, alla vista degli operatori si dava alla fuga in direzione di piazza Libertà. Lo stesso veniva, pertanto, inseguito, raggiunto e bloccato, senza che fosse mai perso di vista.
Durante tali concitate fasi, cercava di disfarsi, gettandoli a terra, di due panetti di hashish, avvolti in cellophane trasparente, che venivano subito recuperati. Sottoposto a controllo, si rinveniva, all’interno degli indumenti intimi, un ulteriore panetto della medesima sostanza. La droga, dopo essere stata esaminata, è risultata avere un peso complessivo di circa 300 grammi.
L’uomo è stato identificato nel cittadino afgano KHAROT Madaib Khan, nato nel 1997, titolare di permesso di soggiorno in quanto richiedente asilo. L’indagato, dopo le incombenze di rito, è stato ristretto presso la locale Casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.