Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestati la scorsa notte due fratelli

CONDIVIDI
Arresto con spray

Gli operatori hanno dovuto fare uso dello “spray al peperoncino”

Nella tarda serata dell’altro ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto i triestini Daniel e Francesco Caris, rispettivamente del 1989 e 1986. I due fratelli, già noti alle forze dell’ordine, in palese stato di alterazione alcolica, hanno minacciato e aggredito una banconiera del bar Flavia in piazzale Cagni e si sono allontanati a bordo di un’autovettura prima dell’arrivo di alcune Volanti della Questura e del Commissariato di P.S. di Muggia allertate tramite il 113 da alcuni  avventori.

Giunti sul posto, prestati i primi soccorsi  alla barista che ha subito lesioni al volto guaribili in 20 giorni e raccolti i primi indizi, gli operatori hanno iniziato le ricerche in zona dei due aggressori. Uno dei due è stato fermato in via Rio Primario, mentre l’altro ha cercato di scappare in una vicina zona boschiva. Una volta raggiunto ha opposto resistenza e c’è stata una colluttazione, a seguito della quale anche quattro agenti hanno riportato lesioni guaribili da 1 a 7 giorni.

Vista la dinamica dell’intervento e la violenza messa in atto, gli operatori hanno dovuto fare uso dello “spray al peperoncino”, nebulizzandogli una sostanza a base di “Oleoresin Capsicum”. Si tratta di un dispositivo di dissuasione in dotazione già da alcuni mesi agli operatori che svolgono il servizio di controllo del territorio.

Il giovane è stato prontamente decontaminato con il kit previsto.

Accompagnati in Questura, dopo le formalità di rito, i due sono stati arrestati per lesioni personali, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e sono stati accompagnati presso la locale Casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.

Daniel Caris, inoltre, è stato indagato per essersi appropriato indebitamente dell’autovettura utilizzata appartenente alla sua ex convivente.

 


07/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 17:37:35