Rilevante l’attività posta in atto nell’ultima settimana nell’ambito dei servizi istituzionali di vigilanza autostradale
Rilevante l’attività posta in atto nell’ultima settimana dalla Polizia Stradale di Trieste nell’ambito dei servizi istituzionali di vigilanza autostradale, culminata in due differenti occasioni con l’arresto di due soggetti per esecuzione di altrettanto ordini di carcerazione giudiziari.
Nella serata dello scorso 25 marzo personale dipendente effettuava dei controlli sui passeggeri di un autobus di linea rumeno nei pressi dell’ex valico di Fernetti. Dai controlli effettuati risultava che un cittadino di nazionalità rumena, tale V.S di anni 59, risultava colpito da un mandato di cattura internazionale ai fini estradizionali in Serbia, in seguito ad una condanna per rapina a mano armata. Esperiti tutti gli atti di rito il personale dipendente provvedeva alla consegna dello straniero a personale della locale Casa circondariale a disposizione del Sig. Presidente della Corte d’Appello di Trieste.
Lo scorso 2 aprile, invece, personale dipendente effettuava, lungo il RA13 nel Comune di Duino Aurisina, un controllo al conducente ed ai due passeggeri di una VW Passat con targa rumena. Dai controlli eseguiti risultava che una delle due passeggere, tale S.M.V. di anni 30, risultava colpita da un provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma in seguito ad una condanna relativa ad un’inadempienza conseguente al rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Anche in questo caso la cittadina rumena veniva associata presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.