Testimonial dell’evento le Frecce Tricolori, in occasione di una sessione di addestramento sul mare con due velivoli
Si è tenuta nella mattina di ieri, a Lignano Sabbiadoro (Udine), la manifestazione “Una vita da social”, in cui la Polizia Postale delle Comunicazioni ha incontrato studenti di tutti i gradi scolastici, proiettando video e fornendo consigli per la navigazione sicura sulla rete.
Hanno portato il loro saluto il Questore della provincia di Udine, dottor Claudio Cracovia, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e di come la Polizia di Stato è vicina ai cittadini anche più giovani, eil Sindaco di Lignano Sabbiadoro, dottor Luca Fanotto, che invece ha marcato la sensibilità del Comune nei confronti della tematica dell’uso sicuro dei social network.
Testimonial dell’evento le Frecce Tricolori, in occasione di una sessione di addestramento sul mare con due velivoli. In particolare, l’Ufficiale Responsabile delle Pubbliche Relazioni della Pattuglia AcrobaticaNazionale, Tenente Liberata D’ Aniello, ha spiegato agli studenti i particolari durante lo svolgimento delle attività da parte dei piloti, descrivendo le varie manovre acrobatiche.
“Le Frecce Tricolori ci mostrano come nella velocità e nell’istaneità sia necessario tanto addestramento e una soglia di attenzione elevatissima” ha dichiarato la dottoressa Alessandra Belardini, Dirigente del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia.
“Con i Social network e su Internet viaggiamo ad una velocità sempre maggiore: iniziative come quella di oggi servono per ribadire ai ragazzi che si viaggia bene solo se si conoscono i pericoli e si usa la testa, senza farsi trascinare dal vortice dell’istantaneità e perdere il controllo”.