Cordiale presentazione alla stampa da parte del Questore di una “bellissima” Trieste
“Spero che il nostro rapporto sia proficuo e auspico una intensa collaborazione”. Con queste parole il Questore Leonardo La Vigna ha accolto gli operatori dell’informazione in occasione di un cordiale incontro di presentazione, svoltosi in mattinata nella sala stampa della Questura.
“Vorrei assicurare la popolazione che da parte nostra si darà il massimo per rispondere alle tante istanze che pervengono. Trieste è una città bellissima e accogliente e si attuerà una gestione delle problematiche e delle criticità nel rispetto della sicurezza, senza abbassare la guardia. Possiamo capire i problemi solo se viviamo fra le persone – ha proseguito il Questore – e si cercherà di percepire la percezione della sicurezza da parte della popolazione”.
Il dottor Leonardo La Vigna ha sottolineato anche l’importante collaborazione già esistente con le forze di Polizia dei Paesi confinanti e ha concluso l’incontro ricordando che “la prevenzione, piuttosto che la repressione, è condizione essenziale per garantire la sicurezza”. Da oggi, inoltre, le Volanti avranno la luce blù del lampeggiante sempre attivata in modalità “crociera” per garantire una maggiore visibilità sul territorio.
Il Questore auspica, infine, che anche le altre forze di Polizia, attraverso il coordinamento del Prefetto, possano condividere questa iniziativa.