Rinvenuti circa 800 gr. di cocaina suddivisa, 7 kg. circa di marijuana, 4 fucili custoditi all’interno del vano garage, 5 proiettili calibro 7.62, circa 10.000 € e telefoni cellulari con relative schede telefoniche
Detenevano quasi otto chili di droga e fucili: quattro arresti operati dalla Polizia di Stato nel centro di Trieste. È questo l’esito dei controlli effettuati nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori disposti dal Questore.
In tale contesto operativo, nella tarda serata di ieri, 13 gennaio, l’attenzione delle pattuglie in borghese degli uffici investigativi della Questura è stata attirata da una serie di movimenti ritenuti sospetti, effettuati da alcuni individui.
Infatti, veniva notato transitare lungo le vie cittadine un taxi con a bordo quattro persone, tra le quali veniva riconosciuto un cittadino straniero con pregiudizi in materia di droga. Il personale operante decideva, pertanto, di meglio verificare gli spostamenti del mezzo, effettuando un pedinamento e accertando che l’auto con a bordo i quattro giungeva presso un garage sito in questa via Tonello.
Sul posto gli operatori notavano due donne che scendevano dal mezzo e accedevano all’interno del locale, mentre gli uomini scaricavano alcuni pacchi.
In tale frangente, si decideva di esperire un controllo, durante il quale tali soggetti mostravano evidente nervosismo; venivano così chiamate in ausilio pattuglie delle Volanti in servizio di controllo del territorio e si esperivano perquisizioni locali e personali, all’esito della quale si rinvenivano grammi 800 circa di cocaina suddivisa in più confezioni, 7 chilogrammi circa di marijuana suddivida in più confezioni, quattro fucili custoditi all’interno del vano garage, 5 proiettili cal 7.62, la somma complessiva di circa 10.000 € e telefoni cellulari con relative schede telefoniche.
Sulla scorta delle risultanze di cui sopra, pertanto, si procedeva all’arresto, in flagranza di reato, di
SUAREZ CABEZAS Jonathan Andres, colombiano, classe 1988; BAEZ LANTIGUA Karen Maria, dominicana, del 1990; INDELICATO Roberto, di Trieste, nato nel 1955 e CLAROT Eliana, di Trieste, nata nel 1957; tutti indagati per i delitti detenzione e trasporto a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina, nonché detenzione illecita di più armi da sparo