La Questura di Ragusa ricorda il Capo della Polizia
Alle ore 9.30 di oggi, presso la Sala "Filippo Raciti" della Questura, è stata officiata una Santa Messa in ricordo del Prefetto Antonio MANGANELLI.
La celebrazione religiosa è stata officiata dal Cappellano della Polizia di Stato padre Giuseppe RAMONDAZZO, alla presenza del Prefetto di Ragusa, di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato, del personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno, dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.
La funzione religiosa è stata un momento di sentita partecipazione collettiva e si toccava con mano la commozione e la tristezza per la perdita di un "Poliziotto" che credeva nella gente, nei suoi uomini e nella Polizia di Stato.
Forte ancora il ricordo della visita del Prefetto Manganelli alla Questura di Ragusa dove, come era sua consuetudine, non ha mancato di confermare la sua attenzione e la vicinanza ai suoi poliziotti ai quali si è rivolto con parole semplici e di incoraggiamento per il percorso lavorativo intrapreso.
Al termine della Messa il Questore dr. Giuseppe GAMMINO ha voluto ricordare il Capo della Polizia mettendo in luce il suo attaccamento all'Istituzione ed agli uomini della Polizia, evidenziando il suo tratto umano ed il suo temperamento combattivo e nello stesso tempo la sua semplicità ed umiltà.
Parole di stima sono state espresse anche dal Prefetto di Ragusa Annunziato VARDE'.