Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia gli sequestra l’auto, loro tentano di rubarne una seconda

CONDIVIDI

Denunciati due persone per aver tentato il furto di un autocarro dopo che gli hanno sequestrato l’auto

La Volante del Commissariato di Vittoria unitamente alla pattuglia della Polizia Stradale del locale Distaccamento, durante un posto di controllo hanno proceduto al controllo di un veicolo con a bordo due uomini e due donne, tutte di nazionalità romena.

Dal controllo emerge che il conducente è sprovvisto di patente di guida per non averla mai conseguita per tanto il veicolo viene sequestrato ed elevate le contravvenzioni al conducente, mentre gli altri occupanti del veicolo sono tutti in stato di ebbrezza.

Durante le procedure di rito uno degli occupanti sotto gli effetti dell'alcol inveisce contro gli operatori dicendo loro: "voi ci togliete l'auto e noi ne rubiamo una per tornare a casa".

Non sfugge agli Agenti l'attenzione con la quale uno dei romeni guarda all'interno di una azienda che produce imballaggi e dove sono sostati alcuni autocarri.

Completato il tutto le pattuglie si allontanano, ma solo per tornare dopo pochi minuti sullo stesso luogo del controllo, dove notavano che il cancello dell'azienda di imballaggi è parzialmente aperto. Da un controllo più accurato della zona con i fari delle auto, notano i due soggetti maschi controllati poco prima che si danno alla fuga verso il muro di cinta posteriore, riuscendo a scavalcarlo e disperdersi per la campagna, aiutati dalla completa assenza di luce.

Dall'attento esame dei luoghi i poliziotti notano che i due soggetti hanno danneggiato il motore elettrico di scorrimento di apertura del cancello e hanno tentato di rubare l'autocarro che aveva le chiavi inserite ed era già stato messo in moto.

Per questo motivo i fratelli C.E. 25 anni e C.P. 39 anni, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per il reato di tentato furto di veicolo in concorso e danneggiamento.


27/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 19:24:38