Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

PASQUA SICURA, RAFFICA DI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI

PASQUA SICURA, RAFFICA DI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO

Oltre 40 sono state le pattuglie messe in campo dall'Ufficio Volanti della Questura di Ragusa al fine di intensificare i controlli e la vigilanza sul territorio in occasione delle festività di Pasqua e pasquetta.

Particolare attenzione è stata rivolta alle numerose processioni e alle diverse celebrazioni religiose a cui hanno partecipato migliaia di fedeli, riservando per l'occasione una presenza costante ma discreta.

Numerosi sono stati i posti di controllo disposti su tutte le principali direttrici in entrata nella città capoluogo che in uscita in direzione delle province limitrofe e delle altre località turistiche tra cui Marina di Ragusa, dove s'è registrata la presenza di numerose presenze.

E' stata rafforzata anche l'attività finalizzata alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dall'Autorità Giudiziaria a carico di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o alle altre misure giudiziarie o amministrative.

Intensificati anche i controlli rivolti alla sicurezza stradale con la presenza dei poliziotti negli snodi viari principali al fine di prevenire condotte di guida pericolose tra cui l'uso di cellulari, il mancato uso delle cinture di sicurezza o la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

In totale sono state oltre trecento le persone sottoposte agli accertamenti di polizia e centocinquanta le autovetture controllate. Durante i medesimi controlli sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di oltre mille euro e il sequestro amministrativo di un'autovettura posta alla guida senza la prevista copertura assicurativa.

Oltre cento i controlli effettuati ai soggetti sottoposti alle diverse misure cautelari e di prevenzione verificando la loro effettiva presenza nei rispettivi domiciliari secondo le prescrizioni imposte.


29/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 23:18:42