Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato denuncia medico per truffa aggravata

CONDIVIDI

Il medico in servizio presso l’ospedale “Regina Margherita” di Comiso

La Polizia di Stato - Commissariato di P.S. di Comiso - ha denunciato un medico in servizio presso l'ospedale "Regina Margherita" di Comiso per truffa aggravata ai danni di un ente pubblico.

Il medico in servizio si è assentato arbitrariamente dal luogo di lavoro turbando un pubblico servizio, continuando a percepire lo stipendio per intero ed incassando altresì le indennità relative al lavoro in straordinario, mai effettivamente prestato.

I fatti accaduti sono stati accertati attraverso una accurata indagine svolta della Polizia a Comiso dal mese di Novembre 2013 al mese di Febbraio 2014. Ulteriori indagini hanno accertato che i reati sono stati reiterati esattamente nella medesima forma nel mese di luglio 2015 e agosto 2015.

In alcuni casi il medico invece di essere in ufficio lasciava l'ospedale per recarsi presso una sala giochi o per cenare a casa propria, rientrando in sede solo per timbrare il cartellino.

L'uomo, in seguito all'attività svolta, è stato oggetto anche di un sequestro preventivo di beni eseguito dagli agenti del Commissariato di PS di Comiso su delega dell'AG per una cifra che si aggira intorno ai 10.000 euro, relativa solamente alle ingiuste retribuzioni ottenute dal professionista e relative al periodo delle indagini al fine di un eventuale risarcimento all'ASP del danno cagionato.


27/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 23:19:55