Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

MANDATO DI CATTURA PER SOGGETTO PERICOLOSO PER LA SOCIETA’

CONDIVIDI

MANDATO DI CATTURA PER SOGGETTO PERICOLOSO PER LA SOCIETA’

La Polizia di Stato - Squadra Mobile e Commissariato P.S. di Vittoria - su disposizione della Procura della Repubblica, ha eseguito un mandato di cattura nei confronti di un pluripregiudicato vittoriose perché più volte ha violato la misura della sorveglianza speciale, misura di prevenzione necessaria per lo spessore criminale del noto pregiudicato.

Al termine della pena in carcere dovrà andare in una colonia e lì dovrà restare per almeno 3 anni in quanto non ha in alcun modo rispettato le prescrizioni dei giudici durante i periodi di libertà.

Durante la libertà vigilata, misura di sicurezza a lui inflitta dopo la condanna a 25 anni di reclusione per omicidio, detenzione illegale di armi e traffico illecito di sostanze stupefacenti, il soggetto continuava a frequentare pregiudicati nonostante le reiterate diffide.

Nella stessa circostanza lo stesso personale unitamente alla Polizia Postale ha eseguito una perquisizione domiciliare e informatica, disposta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania. Quest'ultima attività di P.G. scaturisce dalle minacce che l'arrestato ha posto in essere nei confronti del giornalista Paolo Borrometi con atti intimidatori e diffamazioni a mezzo internet. Nel corso della perquisizione sono stati rilevati all'interno di un HD di un netbook investigativo nonché porzioni testuali ed accessi di visualizzazione al sito "La Spia", il cui direttore responsabile è il predetto Borrometi.


12/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 13:06:27