Giro di vite. Altre due persone arrestate dalla Polizia
L'impegno della Polizia ad assicurare controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati è stato costante, riuscendo in più occasioni ad assicurare alla giustizia gli autori di fatti criminali.
A Vittoria due sono stati gli arresti. il primo ad essere arrestato dalla Polizia del Commissariato di Vittoria per il reato di furto è stato un giovane di 25 anni, pregiudicato e già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
La scorsa notte, in via Roma, durante il normale servizio di pattugliamento, gli Agenti notavano il giovane che sanguinava al volto e alle mani. Perquisito e trovato in possesso di 55 euro dichiarava di avere rubato dalla cassa di un bar sito poco distante. I poliziotti accertavano che aveva sfondato la vetrata del bar e dalla cassa aveva prelevato il denaro, poi aveva tentato la fuga imbattendosi però nella Volante. Come disposto dall'A.G. è stato condotto in carcere.
L'altro soggetto arrestato è un pluripregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari. Durante uno dei controlli che le pattuglie effettuano per verificarne la presenza in casa è risultato assente.
Dopo circa 20 minuti è tornato al suo domicilio non accorgendosi che i poliziotti si erano appostati nelle vicinanze.
E' stato quindi prelevato da casa e su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, trasferito in carcere a Ragusa.