DENUNCIATO PER FURTO IN ABITAZIONE
Nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, la Polizia ha segnalato, in stato di libertà, il cittadino romeno C. P. C., per furto aggravato in abitazione.
I fatti risalgono al 1 dicembre 2015: la Polizia era venuta a conoscenza del fatto che C. P. C., cittadino Rumeno, si era reso responsabile di un furto, presso l'abitazione di A. C., ove lo stesso svolgeva le mansioni di badante per un'anziana donna, deceduta in data 30.11.2015.
Gli Agenti, effettuando dei controlli presso le attività recettive presenti sul territorio di Vittoria, apprendevano che due cittadini Rumeni, di cui uno corrispondente alle generalità del soggetto ricercato, avevano preso alloggio in una stanza di un noto Hotel. Con un sotterfugio, gli Agenti riuscivano ad accedere all'interno della stanza, ove erano presenti C. P. C. e Z. M. B., ambedue incensurati. All'interno della stanza, a seguito di perquisizione, gli Agenti in un marsupio di proprietà del C. P. C., rinvenivano in un'unica mazzetta la somma di €470,00 compatibile con quella rubata all'interno della citata abitazione ed un cellulare marca HUAWEI G, successivamente riconosciuto per quello asportato. Il C. P. C., messo alle strette, confermava di essere stato l'autore del furto che, approfittando di un attimo in cui i parenti della defunta, stanchi per la veglia funebre, si erano addormentati, aveva sottratto sia il denaro presente all'interno della cassetta per le offerte, scassinandola, oltre al denaro rinvenuto all'interno di alcune borse femminili e un cellulare, scagionando del tutto l'amico Z. M..