Sequestrano un ragazzo di 15 anni. Arrestati due pregiudicati
La Polizia di Stato, Squadra Volanti e Squadra Mobile, ha tratto in arresto in flagranza di reato per sequestro di persona e lesioni personali ai danni di un ragazzo di 15 anni due pregiudicati. Un terzo con un ruolo minore è stato denunciato in stato di libertà.
A seguito di una richiesta di intervento per la scomparsa di un minore di Chiaramonte Gulfi, la Sezione Volanti ha immediatamente avviato le prime indagini durate ininterrottamente l'intera giornata.
Gli uomini della Mobile e dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno sentito decine di persone, tra cui diversi minorenni e grazie all'intuito degli agenti i sospetti si sono focalizzati su tre pregiudicati tra cui un algerino di 40 anni, un ragusano di 36 anni ed un rumeno venticinquenne.
Le ricerche serrate, coordinate su tutto il territorio provinciale hanno permesso di scovare i tre responsabili e di ritrovare il minore nei pressi della stazione degli autobus, infreddolito e con addosso i segni delle lesioni subite.
In particolare è emerso che il ragazzo è stato prima aggredito con calci e pugni dai tre pregiudicati e poi caricato di forza sull'auto di uno di essi al fine di costringere il giovane a rivelare il domicilio di due ragazze minorenni, sue amiche, che aveva fatto accompagnare a Ragusa per proteggerle da possibili azioni prevaricatrici nei loro confronti, da parte dei tre, che erano ubriachi.
Dopo diverse ore di minacce e botte il minore è stato abbandonato a Ragusa privo di cellulare per poter chiedere aiuto.
Dopo le cure del caso e l'affidamento a suo padre, il minore ha sporto denuncia rivelando tutti i particolare della triste vicenda che a seguito di ulteriori elementi raccolti ha permesso di assicurare alla giustizia tre pericolosi criminali resisi responsabili del terribile reato di sequestro di persona ai danni di un minorenne.