Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE DENUNCIATI DUE STUDENTI RAGUSANTI

CONDIVIDI

OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE DENUNCIATI DUE STUDENTI RAGUSANTI

La Polizia di Stato ha denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale due studenti ragusani.

Tornati per le vacanze in terra natia, pensano di passare la serata ingiuriando gli uomini della Squadra Mobile impegnati nei controlli sulla "movida" in Via Tindari a Marina di Ragusa.

La Squadra Mobile nei giorni scorsi era impegnata in Via Tindari a Marina di Ragusa per controllare alcuni locali segnalati dai cittadini, esausti dal mancato rispetto delle regole.

All'1.30 di notte, gli uomini in borghese della Squadra Mobile si "confondevano" tra gli avventori dei locali per verificare se venisse venduto alcool ai minori d'età, se vi fosse spaccio di sostanze stupefacenti (o anche il "semplice" uso) o ancora se in linea generale vi fossero degli illeciti amministrativi o penali. Durante l'attività di controllo tra l' altro effettuata unitamente alla Polizia locale a personale dell'Inail e dell' Asp per l'accertamento di illeciti amministrativi di specifica competenza, 4 giovani ragusani, probabilmente in stato d'ebbrezza alcolica, si avvicinavano alla Polizia Locale impegnata a redige un verbale per una sanzione amministrativa a carico di altri due soggetti.

Due di questi, conoscenti dei trasgressori, inizialmente ponevano delle semplici domande alla Polizia Locale del perché questa sanzione ritenendola iniqua rispetto ai tanti problemi da risolvere in città.

Considerato che i due soggetti stavano recando nocumento all'attività di Polizia ed avevano ingenerato una condizioni di limitata sicurezza degli operatori, gli uomini della Squadra Mobile ivi presenti invitavano i giovani ad allontanarsi permettendo così ai Pubblici Ufficiali di svolgere il proprio lavoro.

Nonostante l'invito i due incominciavano ad ingiuriare i Poliziotti con frasi denigratorie e cori da stadio di calcio, fortemente lesivi della dignità degli operatori.


14/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 18:21:52