ARRESTATO LATITANTE ROMENO
La Polizia di Stato ha proceduto ad eseguire un mandato d'arresto europeo di BRAN Constantin Irinel nato in Romania il 13.12.1984, reo di aver commesso diversi furti in terra natia. Dopo la condanna si era rifugiato in Italia nel comune di Vittoria così da non essere individuato.
Ebbene, Bran veniva sottoposto agli accertamenti sull'identità da parte della Polizia Scientifica che ha comparato le impronte digitali acquisite in Romania e quelle prelevate in Italia dalla Polizia di Stato.
Una volta acquisita la certezza sull'identità, il giovane è stato arrestato e condotto in carcere a Ragusa, in attesa di essere estradato per espiare la pena nel paese natio.
Bran era già stato arrestato dalla Polizia di Stato in Italia per altri reati contro la persona e contro il patrimonio ed era dimorante nel territorio di Vittoria
"La Polizia di Stato, solo nella provincia iblea, nel 2015 ha arrestato decine di soggetti colpiti da mandato di arresto europeo. Da ultimo i latitanti rumeni colpiti dai provvedimenti di cattura emessi dalla Procura della Repubblica di Ragusa a seguito delle indagini della Squadra Mobile sui furti di energia elettrica".