Non è una rapina stiamo lavorando
La Polizia di Stato ha tratto in arresto quattro individui di cui un minore, per tentata rapina impropria in concorso e danneggiamento, intenti a rubare in un appezzamento di terreno privato circa 400 kg di carrube.
I quattro, venivano sorpresi casualmente dai proprietari del terreno, che nel transitare davanti al proprio fondo, notavano il cancello della loro proprietà aperto e, sistemati sotto alcuni alberi, dei sacchi pieni e legati alla loro estremità superiori. Entrati all'interno dell'appezzamento, sorprendevano due extracomunitari arrampicati su un albero intenti a raccogliere carrube. Alla richiesta di chiarimenti in merito alla loro presenza, gli stranieri rispondevano che erano stati incaricati del lavoro da altre due persone che si trovavano a pochi metri di distanza.
Quest'ultimi, per altro, riferivano che non erano là per rubare ma che dovevano guadagnarsi la giornata. A questo punto, i proprietari si qualificavano asserendo che non avevano affidato a nessuno quel lavoro di raccolta ed invitavano i quattro ad andarsene, dando loro la facoltà di portare via una parte di quello che avevano raccolto. Ma la proposta dei proprietari del fondo non è stata ben accolta dai malviventi che per tutta risposta hanno minacciato la coppia con un coltello precisando che avrebbero portato via tutto il raccolto.
I malcapitati, temendo che la situazione degenerasse, si allontanavano dal sito ed allertavano immediatamente il 113. Di lì a poco giungeva sul posto una pattuglia del Commissariato P.S. di Vittoria che bloccava i quattro individui all'interno della loro autovettura con la refurtiva a bordo in procinto di allontanarsi.