Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

MINACCE AL SINDACO DI COMISO ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE

CONDIVIDI

MINACCE AL SINDACO DI COMISO ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE

La Polizia di Stato, la Squadra Mobile, Digos e Commissariato di Comiso hanno tratto in arresto un noto pluripregiudicato per inosservanza della misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno e minacce al Sindaco di Comiso.

L' uomo in questi giorni ha più volte minacciato gli operai prima ed il Sindaco di Comiso dopo, per aver montato un palco in Piazza Fonte Diana a pochi passi dal bar della sua compagna ma di fatto gestito da lui.

A suo dire il palco doveva essere montato in un'altra posizione perché i suoi clienti dovevano beneficiare degli spettacoli e che diversamente lui non avrebbe ricevuto il profitto sperato.

Il palco per gli spettacoli patrocinati dal Comune di Comiso era stato montato per diverse attività di intrattenimento, a spese dei commercianti della Piazza, che onestamente volevano attirare i clienti investendo del denaro con il benestare del Sindaco che ha concesso il suolo pubblico.

Il soggetto aveva più volte minacciato gli operai che addirittura avevano sospeso i lavori di installazione del palco perché intimoriti e si erano rivolti anche all'organizzatore.

Nonostante i tentativi di far capire che non potevano montare il palco in modo diverso, l'uomo, non desisteva e continuava con il suo comportamento criminoso. Così come riferito in atti di Polizia Giudiziaria, lo stesso si è recato presso l'ufficio del Sindaco chiedendo conto e ragione del perché stava facendo montare il palco in quella posizione.

Il Sindaco più volte tentava di farlo calmare illustrando quali fossero i motivi di interesse pubblico che lo avevano portato a concedere l'uso del suolo pubblico e che gli altri commercianti stavano contribuendo ad offrire un servizio per i loro concittadini.

L'uomo avendo ricevuto più volte risposte negative rispetto alle richieste da lui fatte, iniziava a minacciare il Sindaco asserendo che se avesse fatto montare il palco, lui "avrebbe appiccato il fuoco e che non aveva paura di tornare in galera, aggiungendo che avrebbe dovuto avere paura di uscire da casa", inoltre le minacce, fatte anche telefonicamente, rappresentando loro che se avessero fatto montare il palco "avrebbe scannato tutti e che non aveva pura della Polizia".

Ricevute le minacce, dopo i vari tentativi di riportare alla calma al soggetto, il Sindaco contattava la Polizia di Stato per presentare denuncia, quindi veniva immediatamente inviato personale della Digos e del Commissariato di Comiso per apprendere cosa fosse accaduto.

Raccolta la denuncia e le testimonianze di numerose persone dipendenti e non del Comune di Comiso, la Squadra Mobile unitamente al personale del Commissariato di Comiso si recava presso l'abitazione del Sorvegliato Speciale, per condurlo dapprima negli uffici di Polizia e successivamente, dopo l'arresto, presso il Carcere di Ragusa.

La Polizia di Stato aveva tratto in arresto l'uomo ad Aprile in quanto aveva violato sempre le prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S. In quella occasione era stato colto in flagranza del reato di guida senza patente. Durante le operazioni di Polizia aveva minacciato gli agenti riferendo loro che "non avrebbero potuto più lavorare a Comiso". Ovviamente gli agenti di Polizia continuano a lavorare nel territorio casmeneo non curanti delle minacce subite ed in attesa del processo che si terrà a breve per le minacce gravi subite.


01/07/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/07/2024 08:20:47