Il fiuto di Jagus e Vite fa arrestare una persona per spaccio a Vittoria
La Polizia di Stato ha arrestato un vittoriese perché deteneva in casa oltre 40 dosi di cocaina pronte per la vendita.
Ieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto in occasione del ponte della Festa della Liberazione, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria con l'ausilio delle Unità Cinofile di Catania hanno effettuato decine di perquisizioni a pregiudicati e luoghi frequentati da spacciatori.
A seguito della segnalazione pervenuta alla Squadra Mobile da alcuni cittadini, gli Agenti della Polizia di Stato avevano da giorni predisposto specifici servizi di appostamento e osservazione l'abitazione di un noto pregiudicato, constatando il via vai di persone davanti la casa.
Pertanto, con l'ausilio delle citate unità cinofile, gli Agenti facevano accesso all'interno dell'abitazione e grazie al fiuto dei cani antidroga "Jagus" e "Vite", rinvenivano in un cavedio, accessibile solo attraverso il bagno, un involucro di cellophane contenente 40 dosi di sostanze stupefacenti tipo cocaina.
Nel corso della perquisizione veniva altresì rinvenuta la somma in contanti di 155 euro e tutto l'occorrente per confezionare le dosi già realizzate.
La Polizia di Stato di Ragusa in meno di una settimana ha già tratto in arresto 3 spacciatori di cocaina e hashish, segno che il mercato della droga non si arresta nonostante gli sforzi degli investigatori.