Aveva causato la morte di un assuntore. Arrestato spacciatore
Ieri ha avuto luogo presso la Questura di Ragusa la conferenza stampa sull'arresto di un individuo responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e di avere cagionato la morte di un avventore.
La Polizia di Stato, dopo laboriose indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, è risalito all'identità di un giovane, di nazionalità tunisina, che nel marzo del 2013, aveva causato la morte di un uomo di 37 anni, vittoriese, a seguito di assunzione di un'overdose di eroina tagliata con destrometorfano, che gli aveva causando un collasso cardio-circolatorio.
Dalle indagini svolte dagli Agenti, è emerso che l'uomo aveva messo in piedi un vero e proprio gruppo di origine nordafricana dedita all'attività di spaccio di eroina, con compiti ben specifici dove l'uomo stabiliva quantità, prezzo e luogo di cessione.
Nel corso dell'arresto, sono state sequestrate diverse dosi di sostanze stupefacenti, una pistola calibro 8 mm, un caricatore e 49 cartucce, oltre a computers portatili, orologi e altro materiale, lasciato in pegno o barattati dagli avventori, in cambio di alcune dosi.